Descrizione
Un esplosione di benessere
Una maschera, lasciata in posa, ha l’obiettivo di restituire alla nostra pelle ciò che manca. Difficile raccontare quanti attivi e quante proprietà Bahia Blanca racchiuda, provarla è facile ma attenzione, potrebbe essere difficile smettere di usarla per i tuoi trattamenti domiciliari. Donna avvisata, Donna innamorata.
SPIEGATO IN PAROLE SEMPLICI
Quali sono i principali attivi contenuti?
Sostanza con elevate proprietà lenitive, idratanti e, grazie all’alto contenuto di mucopolisaccaridi, sali minerali, aminoacidi e vitamina C ed E, rallenta l’invecchiamento cutaneo. Molto indicata per lenire scottature, irritazione di qualsiasi natura e per idratare la pelle screpolata. Adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle più delicate.
Sublime mix di attivi che mantengono elevata l’idratazione cutanea in profondità fino al derma. Indicato per reintegrare il fattore naturale di idratazione (NMF) nelle pelli più disidratate, facendo in modo che lo strato corneo trattenga più acqua. L’Urea possiede anche proprietà cheratolitiche, in quanto favorisce il distacco delle cellule morte superficiali e di conseguenza la rigenerazione cutanea, lasciando la pelle morbida e liscia. Inoltre, viene impiegata per stimolare la rigenerazione cutanea e ripristinare le funzioni “barriera” della cute. Altrettanto importante è la sua capacità di aumentare la penetrazione di alcuni attivi negli strati sottocutanei.
Nota come acido ascorbico, è una vitamina con un potente potere antiossidante usato in campo cosmetico per la capacità di contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. Nel combattere i segni del tempo, questa vitamina agisce anche sul rilassamento cutaneo, giocando un ruolo chiave nel mantenere la densità ottimale del collagene nel derma.
- Ricavato dalla polpa dei frutti dell’olivo, è un potente antiossidante, grazie ai composti fenolici e vitamina E, in grado di prevenire i segni dell’invecchiamento. Ricco di acido oleico, quest’olio è famoso anche per le sue proprietà nutrienti ed emollienti per la pelle
Olio con notevoli proprietà nutrienti ed elasticizzanti per la pelle indicato anche per quelle più sensibili ed ottimo per mantenere la pelle elastica in gravidanza. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E l’olio di mandorle svolge una potente azione antiossidante che ripara i danni causati dallo stress ossidativo alle fibre di collagene.
Considerato il più potente antiossidante per la pelle ed i capelli, in grado di riparare i danni indotti dai fattori che ne accelerano l’invecchiamento, come l’esposizione ai raggi solari, il fumo di sigaretta e l’inquinamento atmosferico.
Burro dalle proprietà idratanti, nutrienti, lenitive, favorisce anche la cicatrizzazione di piccole escoriazioni, ma non solo, è anche un ottimo emolliente ed elasticizzante. La caratteristica che lo rende così unico è il suo elevato contenuto di sostanze insaponificabili che donano al burro la capacità di rendere la pelle elastica e tonica e, allo stesso tempo, schermandola anche dalle aggressioni esterne con un film lipidico, senza però occluderne i pori. Ha anche una buona azione schermante dei raggi UV che gli conferisce la proprietà di blando filtro solare, proteggendo così la pelle dall’aggressione di radiazioni nocive.
Burro dalle proprietà antiossidanti, in quanto contiene sostanze che combattono i radicali liberi rallentando così l’invecchiamento cutaneo, riducendo così il colorito spento, le occhiaie e le piccole rughe. Inoltre questo burro è da sempre conosciuto per la sua azione idratante e nutriente a causa della presenza di acidi grassi che contribuiscono a migliorare l’elasticità della pelle.
Unico cereale che contiene saponine in alte concentrazioni che contribuiscono a detergere in modo delicato la cute.
Frutto ricchissimo di vitamina C, beta-carotene, polifenoli quali fenoli, flavonoidi, acidi fenolici, lignani e tannini che donano all’estratto un elevato potere antiossidante e fotoprotettivo. In particolare, studi effettuati in vitro sui fibroblasti sottoposti a stress ossidativo in presenza di estratto di fragola, hanno dimostrato come i principali antiossidanti presenti nella Fragola potessero essere dotati di preziose attività biologiche come: la capacità di detossificare il sistema da radicali liberi dell’ossigeno; la prevenzione della perossidazione lipidica delle membrane cellulari; la possibilità di proteggere i mitocondri ed il relativo genoma mitocondriale dalla formazione di strutture aberranti; infine la capacità di preservare l’integrità anatomo-funzionale del derma, risparmiando il collagene dalla formazione di macroaggregati.
Costituito principalmente da polifenoli e basi xantiniche (teofillina). Tra i polifenoli il più abbondante risultano essere le catechine, responsabili dell’elevato potere antiossidante del fitocomplesso. La teofillina favorisce invece la lipolisi e il drenaggio di liquidi in eccesso, utile quindi a rimodellare la silhouette. In base a quanto detto, questo estratto risulta possedere un’azione anti-radicalica ed inoltre svolge un’azione dermopurificante e astringente molto utile nel trattamento di pelli grasse o impure.