Descrizione
Polvere di stelle
Immaginate di prendere l’acido SALICILICO con le migliori proprietà esfolianti, cicatrizzanti e antisettiche e mixarlo sapientemente ad elementi lenitivi come Aloe e Camomilla, ed infine aggiungere acido ialuronico a tre pesi molecolari (per arrivare a tutte le profondità) ed un pool di attivi con effetto schiarente. Sembra una stregoneria e invece è tutto vero: Prova La Paz ed illumina le tue giornate!
SPIEGATO IN PAROLE SEMPLICI
Quali sono i principali attivi contenuti?
Ossiacido organico largamente impiegato in cosmesi per le sue proprietà esfolianti, cicatrizzanti e antisettiche. In particolare viene sfruttato per le sue capacità cheratolitiche, cioè poiché in grado di scindere la catena proteica della cheratina nello strato corneo dell’epidermide senza danneggiare le cellule sottostanti. Inoltre ha proprietà batteriostatiche e lenitive quindi utile anche per il trattamento di ferite senza causare irritazioni. Utile in caso di psoriasi, acne, comedoni, rosacea, macchie scure dovute al photoaging.
Sostanza con elevate proprietà lenitive, idratanti e, grazie all’alto contenuto di mucopolisaccaridi, sali minerali, aminoacidi e vitamina C ed E, rallenta l’invecchiamento cutaneo. Molto indicata per lenire scottature, irritazione di qualsiasi natura e per idratare la pelle screpolata. Adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle più delicate.
Miscela di tre pesi molecolari, questo acido è un antico alleato della pelle, riduce l’evaporazione dell’acqua e favorisce la produzione di collagene, mantenendo il turgore e l’elasticità naturale della pelle. In alta concentrazione combatte efficacemente la comparsa delle rughe riducendo i segni del tempo e contribuisce a mantenere la pelle idratata e morbida.
Idrolato largamente utilizzato per le sue proprietà lenitive, decongestionanti ed antiarrossamento particolarmente indicato in caso di pelli sensibili.
Detta anche Vitamina B3 e, inserita nei cosmetici, li rende altamente performanti per proteggere pelle e capelli dai danni dei raggi UV e dell’inquinamento, nel ridurre le macchie con effetto anche astringente dei pori.
Attivi sapientemente miscelati con un ottimo effetto schiarente ed illuminante grazie all’elevato contenuto di acido kojico e arbutina che inibiscono la melanogenesi