ATTENZIONE: spedizione è gratuita per ordini superiori a 29€

CENTRO

Come cambia la nostra pelle?

Tempo di lettura 2 minuti

Sai come e perché cambia la tua pelle?

La Skincare è la nostra assicurazione sull’ invecchiamento del viso, investirci è sempre una buona idea! Questo articolo vuole essere uno spunto di riflessione, una condivisione ed una motivazione a prendersi cura di sé. Vorremmo condividerti alcuni pensieri che ci hanno portato ad aprire il nostro Tropical Beauty Center e a lanciare la Skincare Tropicale.

Il valore fondamentale in cui crediamo è quello del “poco e bene”:

Spesso non si raggiungono i propri obiettivi perché sembrano “lontani”, ma il trucco è spezzare l’obiettivo in tanti piccoli obiettivi, giorno per giorno. Ci sorprenderemo guardandoci indietro di quante cose possono cambiare in soli 90 giorni, 3 mesi!

Ma veniamo al lato pratico della cosa: come cambia la nostra pelle e cosa possiamo fare per preservare il suo stato di salute?

La pelle cambia in funzione di queste macro variabili:

    1. Età (invecchiamento cutaneo e cambiamento ormonale)
    2. Interazioni farmacologiche
    3. Abitudini (Skincare – cure)

Sulla prima e spesso sulla seconda, poco ci si può fare, quando inventeranno l’elisir di lunga vita, sarai la prima a saperlo! Certo, un sano stile di vita, un alimentazione sana (non sempre altrimenti che noia) aiutano la tua pelle ad “invecchiare meglio”, ma parliamo del punto 3, quello su cui dobbiamo giocare tutte le nostre carte!

Madre natura ci da una pelle, che sia grassa, mista, acneica, asfittica, secca o alipidica e sta a noi il compito di manutenerla al meglio con una buona Skincare!

Ma come scegliere la giusta Skincare?

La Skincare “giusta” sicuramente deve tener conto del tipo di pelle ma anche della stagione in cui la pelle si trova, le stagioni e quindi le temperature cambiano (e di conseguenza come la nostra pelle reagisce e come viene da noi percepita: es. il sebo più fluido con il caldo e quindi la pelle è più unta/idratata).

La Skincare andrà quindi adattata ascoltando le esigenze della propria pelle, ma come fare tutto questo senza “impazzire“ stando dietro a mille prodotti?”

Viviamo in un’epoca dove tutto accade subito, dove si incastrano “al minuto” impegni familiari, lavorativi e di studio. Proprio per questo la Skincare Tropicale, contro ogni aspettativa nasce a Milano, posto in cui tutto succede molto, forse troppo velocemente. Spesso nella giungla delle cose da fare tralasciamo l’impegno principale: quello di prendersi cura di sé appunto.

La Skincare Tropicale vuole venire in nostro soccorso, aiutandoci a prenderci cura della nostra pelle con consigli pratici ed essenziali, che ben si coniugano con la nostra reale quotidianità (probabilmente nessuna di noi ha 1 ora tutte le mattine per fare skincare). Sappiamo quanto sia importante però dedicare la giusta attenzione alla skincare (è la nostra assicurazione sull’invecchiamento del viso). La Skincare Tropicale vuole farci evadere, per qualche minuto, ispirandosi e trasportando con i suoi profumi e le sue texture, in qualche paradiso tropicale dall’altra parte del mondo.

La Skincare Tropicale è un vero mood ed è pensata per chi di tempo ne ha poco, a volte pochissimo. Solo l’essenziale, solo ciò che serve alla tua pelle per stare meglio e di conseguenza sentirti meglio.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI IN PROMOZIONE

Articoli recenti

prenota un trattamento!

Regalati un'esperienza di assoluto relax

Cliccando sul pulsante si aprirà un collegamento per la chat Guapa su Whatsapp

COSA CERCHI?

Non sai di cosa hai bisogno?
Rispondi a queste due domande!